Click here to Translate/Clicca per Tradurre

Scuole di Specializzazione

Scuole di Specializzazione

Una scuola è uno degli otto raggruppamenti di incantesimi, ognuno definito da un tema comune, come l'Illusione o la Necromanzia. Un Mago può specializzarsi in una scuola di magia (vedi sotto).
La specializzazione  gli permette di lanciare incanti extra della scuola scelta, tuttavia non imparerà mai a lanciare incantesimi da altre scuole.
Essenziamente, il praticante arcano guadagna la padronanza eccezionale di una singola scuola dell'Arte suprema, trascurando completamente lo studio di altre di esse.
Ogni giorno il Mago specialista può preparare un incantesimo addizionale (della scuola scelta) per livello di incanto.
Lo specialista guadagna un bonus di + 2 alle prove di Sapienza Magica per imparare gli incantesimi della scuola selezionata.
Il Mago deve scegliere se e come specializzarsi al  livello.
In questo momento deve scegliere anche a quali due scuole di magia rinunciare (se si sceglie "Divinazione" si rinuncerà solo a una scuola), che diventeranno le sue scuole proibite.
Un Mago non può MAI rinunciare alla Divinazione per soddisfare questa scelta.
Gli incantesimi della scuola o scuole proibite non sono a sua disposizione e non potrà neanche lanciare questi incanti da bacchette o pergamene.
Il Mago non potrà mai più cambiare specializzazione o scuole proibite.
Le otto scuole dell'Arte suprema sono: Abiurazione, Ammaliamento, Divinazione, Evocazione, Illusione, Invocazione, Necromanzia e Trasmutazione.
Gli incantesimi che non rientrano in queste otto sono detti Universali.
Vi spiego nel dettaglio:
  • Abiurazione: Incantesimi che proteggono, bloccano o bandiscono. Uno specialista dell'Abiurazione è chiamato "Abiuratore".
  • Ammaliamento: Incantesimi che infondono nel ricevente qualche qualità o garantiscono allo Mago il potere su di un altro essere. Uno specialista dell'Ammaliamento è chiamato "Ammaliatore".
  • Divinazione: Incantesimi che rivelano informazioni. Uno specialista della Divinazione è chiamato "Divinatore".
  • Evocazione: Incantesimo che portano creature o materiali all'incantaroe. Uno specialista dell'Evocazione è chiamato "Evocatore".
  • Illusione: Incantesimi che alterano la percezione o creano immagini false. Uno specialista dell'Illusione è chiamato "Illusionista".
  • Invocazione: Incantesimi che manipolano l'energia o creano qualcosa dal nulla. Uno specialista dell'Invocazione è chiamato "Invocatore".
  • Necromanzia: Incantesimi che manipolano, creano o distruggono la vita o la forza vitale. Uno specialista della Necromanzia è chiamato "Necromante".
  • Trasmutazione: Incantesimi che trasformano fisicamente il ricevente o cambiano le sue caratteristiche in modo più sofisticato. Uno specialista della Trasmutazione è chiamato "Trasmutatore".
  • Universale: Non una scuola, ma una categoria di incantesimi che tutti i Maghi possono imparare; un Mago non può selezionare questa scuola come scuola di specializzazione o come scuola a cui non ha accesso. Solo un piccolo numero di incanti ricade in questa categoria.

Nessun commento:

Posta un commento